domenica 25 dicembre 2016

Lavastoviglie

Sei a casa e devi lavare i piatti quest'operazione di solito si compie ogni giorno e può diventare molto complicata e portare via parecchio tempo della giornata.

Quante volte ti sei trovato a discutere con il tuo consorte sul lavaggio delle pentole o dei piatti punto dopo una giornata di lavoro non è di certo bello arrivare a casa mangiare e dovrei fare le pulizie fortunatamente questo non è sempre necessario. Lavare le stoviglie non è piacevole e le lavastoviglie possono fare questa operazione in automatico facendoti guadagnare molto tempo che potrei dedicare ad altre cose. Il loro costo si ammortizza nel tempo, infatti consumano molta meno acqua e molto meno detersivo di quando laviamo i piatti a mano. Può sembrare strano ma ogni volta che riempiamo il lavello consumiamo litri e litri di acqua. oltre all'acqua che non ha costi elevati consumiamo sempre molto più detersivo del necessario questo non è solo un problema economico ma soprattutto un problema ambientale. Infatti il detersivo inquina molto e rovina anche la nostra pelle e le nostre mani, è infatti sempre consigliato lavare i piatti con i guanti, ma diciamoci la verità, non sempre, anzi, quasi mai, si lavano le stoviglie con i guanti. Un po' per risparmiare tempo un po' per pigrizia, le mani con tutto quel detersivo si rovinano.

Molte persone sono restie ad avere una lavastoviglie in casa, alcuni sono proprio contro la tecnologia e non vogliono portare elettrodomestici che ritengono superflui dentro le mura domestiche, altri invece semplicemente non vogliono spendere soldi, non accorgendosi che in realtà la spesa non è così eccessiva e il costo di manutenzione è assai basso. Inoltre grazie al risparmio in acqua è possibile quasi riprendersi il costo della macchina per lavare i piatti. Da considerare inoltre l'enorme risparmio di tempo che potremo dedicare alla nostra famiglia e ai nostri casi.
Infatti il tempo è un bene più unico che raro di questi tempi e questa soluzione per lavare i piatti è sicuramente molto apprezzata.

Nessun commento:

Posta un commento